Partnership, la chiave per raggiungere l’eccellenza

                                                       

Negli affari come in ogni altro aspetto della vita si possono raggiungere grandi prospettive solo con le proprie forze, ma si può andare ancora più lontano con i giusti compagni di viaggio, sopratutto nel nostro settore, che diventa sempre più complesso e competitivo. Spesso non ci se rende conto delle potenzialità di una partnership, invece potrebbe essere un vero accelerante per il business, dando la possibilità di arricchire e potenziare la propria attività grazie alla diversità di idee, di capacità e di esperienza. Inoltre, una giusta collaborazione permette di disporre di maggiore varietà di risorse tecniche e intellettive, creando incentivi di apprendimento e di condivisione di informazioni.

Ed è proprio per il desiderio di migliorarsi e di perfezionarsi che abbiamo deciso di entrare a far parte di Advance Consulting Group, rete di aziende che nasce dall’unione di realtà ben consolidate nel settore, che condividono la passione e l’impegno per il proprio lavoro e per il mondo della comunicazione e del marketing. Attualmente, all’interno del gruppo siamo in sei agenzie, ciascuna con un compito e una funzione specifica, ciascuna in grado di portare al progetto un particolare diverso rendendo cosi il servizio unico e completo a 360 gradi.

Noi ad esempio dedichiamo particolare attenzione allo sviluppo di piattaforme e-commerce, software gestionali e applicazioni per sistemi iOS e Android. Mentre DPM web&seo si occupa di pianificare e realizzare strategie di web marketing, campagne SEO e SEM e gestione dei social media. Un’altro elemento del gruppo è Sky Design Group che si occupa dello studio di campagne di advertising e di strategie di branding, sfruttando al meglio ogni mezzo di comunicazione per creare una visibilità di grande impatto. A completare il gruppo ci sono infine, Keymove specializzata in user experience, video, creazione eventi e storytelling; Morelli Media Partner, il nostro ufficio stampa, e lo studio legale SLK, specializzato in internazionalizzazione d’impresa.

Si tratta quindi di sei aziende con capacità e competenze diverse ma complementari tra loro, che hanno unito le proprie forze con l’obiettivo di crescere insieme. La partnership non è solo una crescita del gruppo, ma anche della singola agenzia, dando la possibilità di imparare uno dall’altro, di migliorarsi e di essere più competitivi e forti sul mercato sfruttando le potenzialità reciproche. Ed è proprio su questo presupposto che la collaborazione con Advance Consulting Group è per noi un ulteriore passo avanti verso l’eccellenza.